Parabanchina - MODULBOA - BOA da ormeggio, segnalazione, recinzione e barriera in mare e lago; boa di polietilene rotazionale, robusta, schiumata, con foro passante, Diametro 650 mm 100 kg galleggiante.

www.MODULBOA.com
LA BOA COMPONIBILE DA MARE
MODUL BOA
LA BOA COMPONIBILE DA MARE
Vai ai contenuti

Parabanchina

PARA-BANCHINA RIGIDO, diametro 60 cm
N.6 MODULBOA impilate su tubo L=3m D60mm, sviluppano 2,5 metri di paracolpi cilindrico per banchina; in polietilene bassa densità LD-PE, rigido ma con caratteristiche antiurto.

MODULBOA può esser fornita:

  • BOA SCHIUMATA (resistente, galleggiante e leggera circa 10kg/modulo), usando un supporto a cerniera, il paracolpi si può issare sulla sponda: in tal caso protegge la banchina dall'invasione delle creste delle onde, ma anche diventa un parapetto distanziatore di sicurezza (layout sopra). Modulboa schiumata è leggera e l'onda la solleva: la cerniera e i tasselli vanno dimensionati antistrappo; una volta issato, il paracolpi va bloccato con catena sulla cerniera, in modo che l'onda non riesca a sollevarlo.

  • BOA VUOTA, da riempire successivamente, per esempio con:
- acqua (peso circa 110kg/modulo), l'onda lo smuove ma non lo solleva; il paracolpi è resistente allo schiacciamento ma per urti violenti, il modulo rompendosi libera l'acqua interna che ammortizza il colpo;
- polimeri elastici tipo schiuma, si possono definire il peso e l'elasticità del parabanchina;
- cemento (peso circa 300kg/modulo), molto pesante e poco elastico; il polietilene a bassa densità LD-PE di modulboa riveste il cemento interno e il paracolpi non striscia i fianchi della nave.
TECHNISEA SRL VENEZIA - part. IVA 03674930270 - technisea@pec.it
Torna ai contenuti