Parabanchina - MODULBOA la robusta boa d'ormeggio con foro passante di polietilene rotazionale schiumato

www.MODULBOA.com
LA BOA COMPONIBILE DA MARE
MODUL BOA
LA BOA COMPONIBILE DA MARE
Vai ai contenuti

Parabanchina

PARA BORDO RIGIDO PER BANCHINA, diametro 65 cm
con la flessibilità del polietilene rotazionale LD-PE, l'interessante progetto contempla N.6 MODULBOA impilate su tubo L=3m D60mm, che sviluppano 2,5 metri lineari di parabordo cilindrico antiurto per banchina.

Per il progetto, MODULBOA potete richiederla:

  • SCHIUMATA (resistente, galleggiante e leggera, 9,5kg/modulo) essendo leggero, il paracolpi si può issare sulla sponda, per esempio con un supporto a cerniera (in tal caso diventerà un parapetto distanziatore di sicurezza e limiterà l'invasione delle creste sulla banchina durante le mareggiate). Essendo schiumata, Modulboa è leggera e l'onda la solleva, perciò la cerniera e i tasselli vanno dimensionati contro lo strappo; da issato, il paraurto va fissato alla cerniera, cosicché l'onda non possa smuoverlo.

  • VUOTA, da riempire con:
- acqua (peso circa 110kg/modulo), il parabordo resiste al limitato schiacciamento; in caso di urti violenti, il modulo ammortizza il colpo, eventualmente rompendosi per liberare l'acqua interna.
- poliuretano espanso (schiumatura), per conferire leggerezza ed elasticità al parabanchina;
- cemento (circa 300kg/modulo), diventa pesante e rigido ma il paracolpi non striscia i fianchi della nave, in quanto il polietilene a bassa densità LD-PE riveste come un guanto il cemento interno.
TECHNISEA SRL VENEZIA - part. IVA 03674930270 - technisea@pec.it
Torna ai contenuti