Barriera galleggiante - MODULBOA la robusta boa d'ormeggio con foro passante di polietilene rotazionale schiumato

www.MODULBOA.com
LA BOA COMPONIBILE DA MARE
MODUL BOA
LA BOA COMPONIBILE DA MARE
Vai ai contenuti

Barriera galleggiante

RECINZIONE GALLEGGIANTE PER CANTIERI MARITTIMI, BARRIERA FRANGIVENTO E ANTINTRUSIONE

ModulBOA si può armare con asta telescopica autoequilibrante, la recinzione marittima può inclinarsi a causa del vento ma torna alla stabilità.
La recinzione si pùò elevare o sprofondare a piacimento; l'impiego della barriera può essere apribile o temporaneo, per esempio:
  • equipaggiata con rete frangivento, per fiere nautiche e gare sportive di canoe, o per impedire di vedere scali, bacini, cantieri, spiagge e zone soggette a privacy;
  • con reti sprofondate o nastri di contenimento degli spanti galleggianti (antipollution), per la recinzione dei cantieri marittimi;
  • con tesate di corde e gran pavesi, per evidenziare le corsie di lancio per le imbarcazioni sulle spiagge;
  • con rete inox antisfondamento, emersa e immersa, per realizzare una barriera antintrusione apribile, da porre sulle imboccature di bacini operativi o militari.

BARRIERA GALLEGGIANTE FRANGIONDE

Il progetto con più MODUL-BOA in serie, delinea il profilo frastagliato necessario per frangere e attenuare il moto ondoso minore (15-20 cm, Forza2).
La barriera affiorante ha lo scopo di limitare il fastidio che le onde del traffico di imbarcazioni provocano agli ormeggi situati lungo fiumi e canali.
Modulboa può migliorare la sicurezza degli ormeggi anche in prossimità dei siti di rifornimento del carburante.

In questo caso Modulboa va ordinata vuota, non schiumata, per riempirla parzialmente d'acqua dal tappo e immergerla fino al 60-70%.
L'inaffondabilità del frangionde è garantita da più moduli resi tra essi solidali, infilati con un tubo di polietilene o inox; oppure i gavitelli si possono legare con cime anche infilate nelle sedi a guida situate sulla circonferenza.

Se invece le Vostre insidie sono causate da onde più consistenti (forza 3) vi invitiamo a vedere la  barriera frangiflutti ONDARAIL visitando il nostro sito www.ondarail.com.
TECHNISEA SRL VENEZIA - part. IVA 03674930270 - technisea@pec.it
Torna ai contenuti